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Abbronzatura perfetta? Mangiare bene prima di tutto

Ti sei mai chiesto cosa mangiare per avere un'abbronzatura perfetta

Noi di EXKi abbiamo provato a tracciare una lista di cose da fare a partire dall'alimentazione quotidiana. 


Ecco gli alimenti che è bene assumere per avere una pelle splendida:

Acqua Come sempre, bere molta acqua aiuta la pelle, rendendo anch'essa più idratata. 

Vitamina C ottima per le sue proprietà anti-infiammatorie. E' contenuta negli in praticamente tutta la frutta e verdura. NB: quelli che ne sono più ricchi (ogni 100 g) non sono gli agrumi, bensì i peperoni (soprattutto quelli rossi), il ribes e il latte fresco di mucca

Vitamina E: è un potente antiossidante, presente in quantità negli oli vegetali (oliva, mais, girasole), nella frutta secca e nel pepe, peperoncino e paprika.

Beta-carotene contenuta in molti ortaggi e frutti arancioni, rossi e gialli, come albicocche, peperoni, melone, anguria, e ovviamente le carote. Perfino gli spinaci e la rucola ne sono ricchi!

Licopenene è particolarmente ricco il pomodoro, fa bene a qualsiasi attività del corpo, in particolare ha virtù antitumorali ed è un saziante naturale, per cui perfetto anche d'estate

Luteina:  è utile nel prevenire i danni solari agli occhi. Ne sono molto ricchi gli spinaci.

Selenio: è un oligoelemento che in sinergia con la vitamina E protegge dal danno da radicali liberi, causa dell'invecchiamento. Ne sono ricchi i cereali integralilegumifunghi e sedano.

In breve gli alimenti da assumere per una tintarella da invidia: 

1. Carota - 2. Radicchio  - 3. Albicocca - 4. Cicoria e lattuga  - 5. Melone giallo - 6. Sedano - 7. Peperone  - 8. Pomodoro  - 9. Pesca  - 10. Anguria e ciliegia